Volete programmare un'avventura in spiaggia? Ecco per voi cinque consigli per una perfetta giornata al mare.
1.Una giornata in spiaggia potrebbe sembrare qualcosa di semplice, ma affinché non si trasformi in un tormento è opportuno avere ben chiaro il vostro scopo. Giornata rilassante o svago con gli amici? È proprio da qui che bisogna iniziare! Sarebbe bello poter fare entrambe le cose, ma vi sono poche spiagge che offrono sia puro relax che tanto divertimento; è pertanto necessario scegliere a dovere la vostra destinazione ideale. Le località per famiglie hanno sicuramente un grande vantaggio: tanta gente e tanti servizi, ma di certo non si presentano come il posto migliore per rilassarsi pienamente. Al contrario le spiagge silenziose e isolate offrono un'esperienza diretta con il mare, ma i servizi sono spesso scadenti o addirittura del tutto assenti.
2.Per rendere perfetta la vostra "giornata mare" è sempre opportuno svegliarsi presto. Arrivando in spiaggia al mattino avreste il vantaggio di poter scegliere adeguatamente la vostra postazione, senza dovervi imbattere in spiacevoli sguardi da parte dei vostri vicini. Un altro grande segreto riguarda la colazione. Mangiare pesante prima di affrontare una giornata all'insegna del caldo non è molto indicato. Una colazione leggera eviterà non solo di appesantirci e indisporci al sole, ma ci darà anche la possibilità di fare subito il primo tuffo.
3.Il sole per quanto bello sia porta con se tanti rischi. Problemi come: ustioni, abbronzature mal distribuite e insolazioni possono rovinare la nostra giornata in spiaggia. Innanzitutto se vogliamo stare tranquilli e spensierati è bene scegliere una protezione solare adeguata e ripararsi dai raggi durante le ore più calde. Per non imbattersi in spiacevoli esiti si consiglia pertanto di consultare un esperto o d'informarsi adeguatamente. Inoltre grazie a un semplice gioco di colori potrete gestire al meglio la vostra abbronzatura. Per i primi giorni di mare (o comunque per chi ha una carnagione particolarmente chiara) è consigliabile un costume di colore scuro, perché si sa: il sole adora i colori scuri! (MA ATTENZIONE ALLE USTIONI, USATE LA PROTEZIONE). Al contrario, per mettere in risalto una bella abbronzatura (o una carnagione scura) è consigliato indossare un costume di colore chiaro.
4.Durante la vostra giornata in spiaggia consumerete molte energie, il caldo vi farà sudare e l'acqua del mare sarà tutt'altro che dolce. Il miglior consiglio è quello di bere il più possibile poiché altrimenti vi ritrovereste nervosi e stanchi. Un altro modo per integrare liquidi nel vostro corpo è quello di consumare alimenti quali frutta e verdura. Ottimi anche per una perfetta abbronzatura.
5.Se avrete seguito i precedenti consigli sicuramente la vostra giornata in spiaggia sarà stata grandiosa, ma perché non renderla perfetta? Aspettate che le persone si stanchino e che il sole inizi a calare. È proprio in questo momento che il fascino del mare prende forma. I raggi solari non sono più intensi, possiamo finalmente assaporare il rumore rilassante delle onde.
Fonte: https://ideeviaggi.zingarate.com/5-consigli-per-una-perfetta-giornata-al-mare-348780.html#steps_4