Skin ADV

APPUNTAMENTI NATALIZI IN CAPITANATA

07/12/2019 / Sociale e Società

Tantissimi glieventi in Capitanata nel periodo natalizio dalla famosa casa di Babbo Natale aCandela alla novità della ruota panoramica a Foggia, alla fabbrica degli Elfi diRoseto Valfortore, al presepe artistico di Manfredonia, alla Città di BabboNatale a Lucera per finire con i tradizionali mercatini di Natale di SanNicandro Garganico.

CANDELA IL PAESE DEL NATALE (30 novembre 2019 – 06gennaio 2020)

Prodotti tipici ed artigianato caratterizzeranno i mercatini di Natale a Candela inperfetto stile Trentino; sarà inoltre possibile visitare: la Casa di Babbo Natale, dove il postinodegli Elfi raccoglie tutte le letterine dei bambini imbucate nella cassettapostale tutta rossa, il Museo delGiocattolo, la Via del Presepe.

Nel periodo natalizio vi saranno anche una serie di eventi:il tradizionale Falò dell'Immacolata,la Festa della Mela, la pista di pattinaggio e la mostra d'artepresepiale.

FOGGIA: VILLAGGIO DI NATALE (06 dicembre 2019 – 26dicembre 2019)

Tante le novità di quest’anno a partire dalla ruotapanoramica, il Piccolo Circo di Natale, il Video Mappingdi Natale, la Sfera e la Stella luminosa, il mega Albero diNatale, il Trenino di Babbo Natale, il Parco dedicato aiGonfiabili, la Tombola Natalizia e nuove attrazioni tutte dascoprire.

Nel Villaggio di Babbo Natale saranno presenti 8ambientazioni natalizie, popolate da innumerevoli elfi e mascottepronti a dispensare sorrisi e abbracci ai più piccoli. Sarà anchel’occasione per trovare la giusta idea regalo o gustare prelibatezzedella tradizione locale a scelta tra diversi prodotti enogastronomiciin versione natalizia. Per il 22 dicembre è prevista una giornata dedicataai Supereroi.

CITTA’ DI BABBO NATALE A LUCERA (07 dicembre 2019 – 11gennaio 2020)

La magia del Natale si respira anche a Lucera. Lostorico Palazzo De Troia e la Grotta dei Bollenti Spiriti (exEnoteca Comunale) saranno l’incantevole scenario de La Città di Babbo Natale;obiettivo del progetto promuovere le eccellenze di Lucera attraverso iprodotti locali, attraversoeventi, rassegne e un marketplace per operatori ed impreselocali.

Sarà possibile incontrare Babbo Natale e divertirsi sulle incredibiliattrazioni e partecipare agli innumerevoli eventi in programma. Éprevisto anche un concorso a premi; vi sarà anche un albero di Natalerealizzato all’uncinetto.

LA FABBRICA DEGLI ELFI A ROSETO VALFORTORE (08 dicembre2019 – 06 gennaio 2020)

L’antico borgo di Roseto Valfortore accoglierà la Fabbricadegli Elfi; evento alla III edizione con boschetti incantati, elfi eluci di Natale. Ci sarannoinoltre laboratori di Dolci e quelli di Cioccolato, spettacoli, tombolatee l’immancabile processione dei “Fagghje” festa della luce in onore di Gesù Bambino. Infine sarà possibileincontrare Babbo Natale e la Befana.

MANFREDONIA: PRESEPE ARTISTICO E UN AMORE DI NATALE (06dicembre 2019 – 06 gennaio 2020)

Presepe artistico, in Piazza del Popolo a Manfredonia, compostoda 12 statue in cartapesta di dimensionireali. Oltre a quest’opera artistica è previsto l’evento Un Amore di Natale organizzato dall’AMA (Associazione Manfredonia Attiva pro Commercio &Turismo), l’evento sarà accompagnato dalle luminarie accese perle vie della città, dal Villaggio di Babbo Natale, la Lotteria,la Natività in cartapesta in piazza, il mercatino natalizio, le mostredei presepi, gli eventi di beneficenza, le gare sportivee tanti altri appuntamenti. Si concluderà il girono dell’Epifania con l’estrazione dei premi della lotteria.

ASPETTANDO NATALE E MERCATINI DI NATALE A SAN NICANDROGARGANICO (06 dicembre 2019 – 15 dicembre 2019)

VII edizione di Aspettando Natale e Mercatini di Natale a San Nicandro Garganico, ogni annoarricchito da tante novità a partire dal coro dei bambini delle scuoledell’infanzia e primaria che accompagnerà l’accensione dell’albero diNatale. É prevista anche una zonagastronomica per assaporare le ricette della tradizione natalizialocale e non, oltre ai mercatini di Natale che offriranno ai giovanitalenti artigiani della zona un’occasione per far conoscere le loro creazioni.

La sera dell’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione,patrona di San Nicandro Garganico, nella piazza centrale del paese saràimpartita la benedizione della città.

Prevista per quest’anno anche una Pista di Pattinaggio.

Fonte:

https://www.eventiesagre.it/Mercatini_Natale/21086074_Mercatino+Di+Natale.html

https://www.puglia.com/eventi-puglia/eventi-provincia-foggia/