Skin ADV

CITTADINO…FOGGIANO

22/11/2019 / Piazza Rossonera

Il Foggia torna alla vittoriaespugnando Andria condannata alla quinta sconfitta consecutiva. Gli uomini diMister Corda hanno dimostrato determinazione e massima concentrazione sin dalprimo minuto della gara non lasciandosi scoraggiare dalla momentanea rimontadei padroni di casa ridotti in dieci dall’espulsione di Zingaro già dopo laprima mezz’ora di gioco. Su tutto si segnala la prova di Capitan Gentile, verotrascinatore della squadra ed autore della quarta rete in campionato nonché lagran realizzazione di Cittadino che da oltre trenta metri ha insaccato lì doveil pur bravo Segantini non è potuto arrivare.

Ora il calendario offre aisatanelli l’opportunità di riscattare il passo falso incappato contro ilSorrento, proponendo come prossimo avversario il Team Altamura per la sfida chesi giocherà domenica 24 alle ore 14,30.

I murgiani sono reduci dalla roboantevittoria per 4-0 contro un Brindisi in caduta libera. Più forti in casa dovehanno registrato quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta, gli uomini diMister Monticciolo lontano dalle mura amiche hanno, fino ad ora, pagato daziotanto da raccogliere solo tre punti in sei partite grazie all’unica vittoria sulcampo dell’Agropoli alla terza giornata.

Contro il Brindisi sono statischierati con il 3-5-2 Guido in porta, Chiochia, Gregorio e Santangelo indifesa, Casiello, D’Agostino, Fontana, Guadalupi e Lucchese a centrocampo asupportare il duo d’attacco formato dall’argentino Dorato e Tedesco. I bomberdella squadra sono Guadalupi e Tedesco entrambi a quota 4 ed autori, in due, dipiù della metà del totale dei gol fin qui realizzati dai biancorossi (15proprio come il Foggia). Ma se a livello numerico i due reparti offensivi siequivalgono lo stesso discorso non vale per la difesa, vera nota dolente deglialtamurani con 14 reti al passivo ad una media di 1,16 a gara.

L’impegno di domenica prossimanon è da prendere sottogamba e riveste importanzafondamentale per il prosieguo del cammino del Foggia, in quanto incontro ditransizione e che fa da preludio alla trasferta del 1° dicembre quando isatanelli faranno visita alla capolista Bitonto.

A CURA DI

GIOVANNI VIGILANTE