Skin ADV

COME MANTENERE L’ABBRONZATURA ESTIVA

25/08/2019 / Lo sapevate che...

L’abbronzatura estiva siconserva a lungo, anche per qualche mese, grazie ad alcuni essenziali rimedinaturali, senza così sprecare soldiper trattamenti ad hoc.

Gesti semplici per il corpo, perla pelle, che coinvolgono anche la tavola e l’abbigliamento:

1. Per difendere la tintarella, infatti, diventano decisive frutta e verdure (le solitecinque porzioni sono essenziali). Per esempio: melone e pesche, e anchelattuga, cicoria, spinaci, radicchio, pomodori e zucca. E tanto olio d’oliva e frutta secca, che contengono la preziosavitamina E.

2. Bere moltaacqua, almeno due litri al giorno, vi permetterà inoltre di evitare lacomparsa delle antiestetiche macchie. Se preferite invece associare all’acquaanche una bevanda più gustosa, scegliete l’acqua di cocco, idratante e ricca disali minerali. Per una corretta idratazionedella pelle del corpo scegliete inoltre l’olio di carote e l’olio diavocado, due prodotti che potete trovare anche in erboristeria

3. Lavarsicon la doccia e non restare a mollo nella vasca da bagno, passare troppo tempo in acqua accentua l’esfoliazionedelle pelle ed evitate l’utilizzo di detergenti aggressivi. Scegliete delsapone di Marsiglia vegetale o del sapone a base di mallo di noce e massaggiatela pelle con qualche goccia di olio di germe di grano, ricco di vitamina E,antiossidante.

4. Sia al mattino che alla sera, stendete sul viso una buona crema idratante:l’ideale consisterebbe nell’applicarla più volte durante il corso dellagiornata, in alternativa optate per l’acqua termale da vaporizzare sulla pelledel viso.

5. Evitate i profuminon naturali, contengono quantità eccessive di alcol, nemico giurato dell’abbronzatura.Quanto all’abbigliamento, in questo periodo eliminate indumenti troppo stretti e puntate su tessuti leggeri, ilpiù possibile, approfittando anche delle temperature ancora alte.

Fonte: www.nonsprecare.it