Skin ADV

COSA METTERE IN VALIGIA PER UNA VACANZA AL MARE?

28/07/2019 / Lo sapevate che...

Prima di partire per le vacanze bisogna affrontare sempre lostesso dilemma: cosa mettere in valigia?Tutto parte da una buona organizzazione e soprattutto dal portare cosebasilari che vanno bene per qualunque tipo di viaggio.

Molto utile è riporre tutto ciò che ci occorre sul letto perpoter controllare la nostra lista e verificare se si è dimenticato qualcosa.

Per prima cosa l’abbigliamentointimo, le ciabatte per la spiaggia e per la doccia, costumi da bagno, telomare, occhiali da sole, t-shirt e abiti di lino e cotone. Non dimenticare unafelpa o una giacca per la sera ed un k-way in caso di pioggia. Utile può essereanche un foulard che può essere usato come fascia per i capelli, cintura ocoprirsi dal vento, anche il bandana può risultare utile per gli uomini perproteggere la gola o essere utilizzato in caso di noleggio di motorini per unasicurezza igienica sotto il casco.

Per quanto concerne le scarpese il bagaglio è minimo scegliete infradito, sandali bassi e scarpe chiuse. Nelcaso siano in programma serate speciali, non dimenticate un paio di tacchi daabbinare ad un vestito elegante.

Pratico può essere preparare anche un astuccio tecnologico in cui riporre cellulare, caricabatterie ecuffiette, in modo così da non perdere nulla e di averli al riparo da sabbia edacqua. Se le vostre vacanze sono all’estero non dimenticate un adattatore.

Buona abitudine sarebbe quella di preparare un piccolo kit di pronto soccorso con cerotti, unantidolorifico, un antipiretico, un antinfiammatorio e poiché, siete al mare,un repellente per le zanzare.

Passiamo ora al beauty;non devono sicuramente mancare spazzolino, dentifricio, deodorante, spazzole,pinzette, forbicine, fazzoletti e detergenti per il corpo ed i capelli;naturalmente per gli uomini tutto l’occorrente per la barba e per le donnequello per il make up.

Dividete tutto in buste o sacchetti avrete una valigiaordinata e sarà più facile trovare le cose.

Cercate inoltre di organizzare i vostri documenti daviaggio, stampate tutte le vostre prenotazioni (hotel, treni, ecc.), divideteleper giornate ed inseritele in una cartellina in plastica in modo da nonperderli o bagnarli. Su un’agendina segnatevi tutti i numeri utili ed importanti,nell’eventualità in cui il telefono dovesse risultare scarico.

Importante, soprattutto se la vostra vacanza è all’estero,fare una fotocopia del passaporto, carta d’identità o patente che potrà risultare utile in caso dismarrimento. Cercate inoltre di avere un portafoglio organizzato svuotatelo datutto ciò che è inutile, in vacanza sicuramente non vi serviranno le tesseredel supermercato o del centro commerciale!

Ricordatevi se viaggiate con i bambini di lasciare spazioper i loro giochi, salvagente e braccioli da gonfiare in spiaggia.

E buone vacanze!!!