Il Natale, il periodo più atteso e amato dell’anno, sia daigrandi che dai bambini, un periodo in cui si respira un’aria magica, ricca diluci e profumi. Protagonista di questo periodo è sicuramente la tavola natalizia. Occorre quindicercare di capire come la si vuole decorare se in modo tradizionale o secondouno stile più moderno, cercando sempre di darle un tocco personale.
Prima cosa a cui pensare è proprio la tovaglia, non importa se bianca o colorata purché presenti stampe atema o ricami classici. Un’idea potrebbe anche essere l’acquisto di coordinatitavola creati proprio per le feste a tema. In genere per quelli natalizi sipresentano nei colori del bianco, rosso, oro e verde e sono impreziositi dastampe.
Volendo dare un tocco più moderno si può optare per il runner ed apparecchiare la tavola con kit ospiti daltema natalizio che includono tutto quello che occorre.
Una volta scelta la tovaglia possiamo dedicarci ala centro tavola: ponete su un vassoio,che può essere di color oro, argento o bianco, delle candele , colorate o tintaunita, purché di dimensioni ridotte in modo da non impedire la conversazionefra gli ospiti e poi ponete intorno fiori, pigne o palline di natale.
Anche i tovaglioli possonoessere usati per decorare la tavola di Natale: tovaglioli di carta o di stoffacolorati possono essere utilizzati per creare degli alberelli di Natale o deifiocchi.
Infine per completare si possono creare dei segnaposto utilizzando delle pigne ponendolein piccoli vasetti, indicando su un foglietto, da appendere o da porre in cimaalla pigna stessa, il nome del commensale.
Fonte: